Residenza Beato Rosaz Susa

Residenza Beato Rosaz Susa

Mons. Beato Rosaz: una Residenza completamente ristrutturata immersa nel verde e circondata dalla maestosità delle montagne
La Residenza Mons. Beato Rosaz è entrata a far parte del gruppo VILLA CORA nella primavera del 2022 e dopo una profonda ristrutturazione è stata inaugurata a fine Giugno 2024.  
La Residenza è autorizzata per 83 posti letto di cui 60 riservati a ospiti non autosufficienti e 23 dedicati a persone con problemi di Alzheimer. Entro l’autunno verrà inoltre inaugurato un Centro Diurno in grado di accogliere fino a 20 ospiti con problemi di Alzheimer.

La struttura è accreditata dalla Regione Piemonte ed ha pertanto i requisiti per essere convenzionata con le ASL ed Enti Locali sia piemontesi che di altre Regioni.

Situata nel centro di Susa, la RSA “Mons. Beato Rosaz” è immersa nella pace della natura e circondata da un ampio parco di proprietà dove gli ospiti possono godere la bellezza delle montagne circostanti e dedicarsi a passeggiate rigeneranti e ad attività ricreative in completa sicurezza e serenità. A fianco della Residenza è disponibile un ampio parcheggio per i parenti in visita ai nostri ospiti. Gli ampi saloni sono progettati per favorire attività ricreative e sociali, promuovendo l’interazione e momenti di convivialità.

La Residenza Mons. Beato Rosaz è dotata di area bar – tisaneria, biblioteca, locale di culto, parrucchiera e di una palestra attrezzata riservata a coloro che presentano necessità specifiche di riabilitazione e a chiunque desideri mantenere uno stile di vita attivo e sano.

Stanze luminose con vista sul parco di proprietà
Le camere sono concepite per offrire il massimo comfort agli ospiti. Tutte le stanze sono dotate di ampie finestre che lasciano entrare la luce naturale, creando un ambiente luminoso e accogliente con una vista spettacolare sulla natura circostante. Ogni camera dispone di bagno privato, sistema di trattamento e ricambio aria continuo (UTA), letti elettrici a più snodi, Smart TV, Collegamento ad internet, Wi-fi, attacchi USB per la ricarica di Cellulari e Tablet

L’ampio parco esterno e il dehors
L’ampio parco esterno è uno dei tesori della RSA “Mons Beato Rosaz”. Un’oasi verde e rigogliosa che offre la possibilità agli ospiti di immergersi nella bellezza della natura.n Inoltre è presente un ampio dehors dove gli ospiti possono rilassarsi, socializzare e godere del clima mite o delle diverse attività organizzate periodicamente dal team di animazione. All’interno dell’area verde si trova un orto e una serra, dove gli ospiti possono partecipare alle attività di giardinaggio e riscoprire il contatto con la natura. 

Servizi

Struttura

La struttura

Situata nel centro di Susa, la struttura è immersa nella pace della natura e circondata da un ampio parco di proprietà dove gli ospiti possono godere la bellezza delle montagne circostanti e dedicarsi a passeggiate rigeneranti e ad attività ricreative in completa sicurezza e serenità.

icona telefono

I servizi

  • Camere a 1 o 2 letti tutte con bagno privato, smart TV e attacchi USB per ricariche smartphone e tablet
  • Sistema di trattamento e ricambio aria continuo (UTA)
  • Connessione internet Wi-Fi
  • Locale di culto
  • Parrucchiere
  • Biblioteca
  • Palestra

ospiti

I nostri ospiti

La Residenza è autorizzata per 83 posti letto di cui 60 riservati a ospiti autosufficienti e non e 23 dedicati a persone con problemi di Alzheimer. Entro l’autunno verrà inoltre inaugurato un Centro Diurno in grado di accogliere fino a 20 ospiti con problemi di Alzheimer

icona-assistenza-medica

Assistenza

Nella Residenza sono presenti tutte le figure professionali previste dalla normativa vigente:
Assistenza medica e psicologica
Assistenza infermieristica
Servizio di fisioterapia
Programma di animazione e terapie occupazionali

Perché scegliere questa struttura

La struttura è situata nel centro di Susa, comoda da raggiungere tramite treno o auto, con un ampio parcheggio in prossimità e vicina a numerosi servizi. Il suo clima accogliente si sposa con la grande professionalità del personale e la totale sicurezza di ogni ambiente, ma non solo!

La Residenza è stata oggetto di una profonda ristrutturazione durata oltre 2 anni ed è stata inaugurata a fine giugno 2024, pertanto è dotata di tutti i comfort e i servizi sono all’avanguardia

L’ampio numero di attività a disposizione rafforza il legame con gli altri ospiti e con il personale, rendendo ogni istante più leggero e spensierato.

Qualche esempio? Laboratori di lettura, laboratori di animazione con un sottofondo di buona musica, fisioterapia di gruppo e individuale, nonché laboratori per tenere attiva la mente ed infine l’amata tombola.

Gli ospiti con problemi di Alzheimer troveranno al Beato Rosaz tutta l’assistenza, l’attenzione e la cura di cui hanno bisogno

La struttura è accreditata dalla Regione Piemonte e ha pertanto i requisiti per essere convenzionata con le ASL ed Enti Locali, sia piemontesi che di altre regioni.
L’assistenza che forniamo è conforme alle normative in vigore e alle convenzioni ASL, con la presenza di un Direttore Sanitario, assistenza medica, psicologo, il servizio di fisioterapie e riabilitazione psicomotoria, attività di animazione e terapie occupazionali.

Residenza Beato Rosaz Susa